La simbologia dei Colori e il loro ruolo nell’estetica: conosciamo il potere del colore per definire la nostra bellezza.
Che cos’è l’Armocromia? Quando è nata? Ripercorriamo insieme la storia della pittura e dello studio del colore che associa a ognuna di noi una stagione cromatica
Hai un sottotono solare o lunare? Temperatura Calda o Fredda? Parliamo della ‘pellicola’ invisibile della pelle che influenza quali colori ci donano.
Chiara-media-scura, la luminosità o profondità dei nostri colori naturali definisce a quale stagione cromatica apparteniamo.
Non basta parlare di colore, occorre anche scegliere l’intensità e la brillantezza delle varie tonalità (il croma) e capire come accostare i colori tra loro (contrasto)
Sfatato il mito del nero per tutte le occasioni parliamo degli unici due colori che vestono tutte le stagioni cromatiche.
La tipologia di stagione cui appartieni, le sue caratteristiche e quali sono i tuoi colori test (colori perfetti e colori da evitare).
La palette e la gamma di tutte le tonalità che ti donano: elenco dei tuoi colori amici, nome di ognuno, come sceglierli per l’abbigliamento intorno al viso.
La tua stagione comanda anche la tipologia di gioielli da indossare attorno al volto, la palette di colori per scegliere ombretti, rossetti, matita, fondotinta e blush in armonia con la tua luce naturale, le tinte di capelli che ti donano secondo i principi dell’Armocromia e quelle da evitare perché spengono la tua luminosità naturale e molto altro.